I miglior frullatore a bicchieri del 2024

frullatore a bicchieri

I frullatori sono uno degli elettrodomestici che hanno più risalto in cucina, poiché con essi possiamo preparare molte ricette salutari in modo facile e veloce, siano essi frullati, creme, salse, granite, ecc., ma è vero che ci sono impastatrici che lasciano il cibo non tritato o direttamente il motore si brucia dopo pochi utilizzi. Per questo in questo articolo ti mostro il miglior frullatore a bicchieri  in commercio, includo anche una tabella comparativa e una guida all’acquisto con tutto quello che devi sapere quando acquisti il ​​tuo frullatore.

Info: se hai dei dubbi tra un frullatore in vetro e un frullatore ad immersione, visita questo articolo dove analizziamo i migliori frullatori ad immersione.

I 5 miglior frullatore a bicchieri 

1. Oster Frullatore bicchiere

Il Oster classico è un frullatore con buone caratteristiche ad un prezzo ragionevole, Oster è un marchio che ha sempre dato grande affidabilità ai suoi prodotti, e se lo utilizzerai normalmente per frullati o creme, potrebbe essere una buona opzione per te.

Oster Frullatore bicchiere

Visualizza su Amazon

Questo frullatore ha una potenza di 600 W, che, anche se a prima vista potrebbe non sembrare molto, la grande differenza in questo marchio è che utilizza il sistema All Metal Drive, il che significa che tutte le parti dal motore alle lame sono realizzato in metallo, che porta a una migliore potenza e a una minore usura.

Dispone di 4 cucchiai che possono essere ruotati in entrambe le direzioni grazie al suo motore reversibile. Questo sistema consente di ottenere risultati di miscelazione omogenei mantenendo il cibo al centro durante la miscelazione e ad una velocità costante.

Ha un bicchiere in vetro con una capacità fino a 1,5 litri, la cosa peggiore è che non è resistente al calore, anche se il produttore indica che supporta sbalzi di temperatura improvvisi, questa caratteristica è qualcosa che non abbiamo testato, ma un vantaggio di questo è che è più leggero degli altri modelli in questa guida.

Questo frullatore ha due velocità tra le quali puoi passare dall’una all’altra con una leva molto facile da usare e molto intuitiva.

Il migliore
  • Rompi il ghiaccio.
  • Lame rimovibili.
  • Motore reversibile.
il peggiore
  • Non lavabile in lavastoviglie.
  • Difficile fissare il bicchiere alla base

Vedi le recensioni su Amazon

Oster - Frullatore a bicchiere classico reversibile, motore reversibile, 600 W, acciaio inossidabile
  • Tecnologia del motore reversibile per ottenere un frullato uniforme e omogeneo, poiché permette di...
  • Esclusivo sistema All-Metal Drive per una maggiore durabilità: accoppiamento metallo contro metallo...
  • Potente motore da 600 W con leva a due velocità e bicchiere in vetro refrattario Boroclass con...
  • Design ispirato al classico modello Oster.

2. Cecotec Power Black Titanium 1500

Il frullatore in vetro con filtro incluso.

Il frullatore Cecotec Power Black Titanium 1500 è uno dei migliori frullatori in vetro che troverai in questa guida, è l’ideale per preparare frullati e succhi senza polpa con un unico apparecchio.

Ha una potenza di 1500W che ti permetterà di tritare ogni tipo di alimento, dalle verdure morbide ai cibi duri come il ghiaccio, ottenendo mousse, creme e puree fini e senza grumi.

Cecotec Power Black Titanium 1500 PerfectMix

Visualizza su Amazon

Il bicchiere in vetro è resistente al calore quindi non avrai problemi quando si tratta di mettere cibi caldi, ha una misura graduata e una capacità di 1,8 litri, questo può rendere il bicchiere un po’ pesante, ma si nota che il bicchiere È molto resistente alle cadute o agli urti ed essendo in vetro fa si che non ci siano tracce di odore dopo l’uso.

Questo frullatore cecotec ha 5 diverse velocità, con le quali è possibile ottenere risultati in diverse consistenze, anche se il produttore sconsiglia di usarlo per più di 2 minuti di seguito, grazie alla sua modalità turbo questa volta è sufficiente, risparmiando tempo in ricette.

Ha 8 lame, è realizzata in acciaio inox rivestito in titanio, che le rende più resistenti e dura più a lungo, si possono smontare per pulirle separatamente.

E il punto che distingue maggiormente questo frullatore dagli altri è il suo filtro speciale per frullati con il quale puoi preparare succhi e frullati senza polpa e senza bisogno di filtrarli. Inoltre, il bicchiere include un coperchio ermetico in modo da poter servire il frullato evitando fuoriuscite o la caduta di residui di polpa.

Info: se ti piace questo frullatore, ma hai bisogno di qualcosa con più capacità, puoi ottenere il Titanium 2000 Pro con 2000W di potenza e 2 litri di capacità.

Il migliore
  • Brocca in vetro resistente al calore.
  • Rompi il ghiaccio.
  • Lame rimovibili.
  • Include filtro per il succo.
  • Lavabile in lavastoviglie
il peggiore
  • Non ha programmi automatici.

Vedi le recensioni su Amazon

CECOTEC POWER BLACK TITANIUM 1500 PERFEKTMIX 1,8 L BATIDORA DE VASO 1500 W NEGRO, ACERO INOXIDABLE
  • CECOTEC POWER BLACK TITANIUM 1500 PERFEKTMIX 1,8 L BATIDORA DE VASO 1500 W NEGRO, ACERO INOXIDABLE

3. Moulinex Perfect Mix+

Il modello Perfect Mix+ del marchio Moulinex è uno dei più acquistati e apprezzati dagli utenti.Queste valutazioni positive sono dovute al fatto che è uno dei migliori frullatori sul mercato.Il marchio Moulinex si è sempre distinto per generare fiducia e qualità nei suoi prodotti.

Moulinex Perfect Mix+ LM811D

Visualizza su Amazon

Il frullatore Moulinex ha un motore da 1200 W e un set di 6 lame che ti permette di tritare dai cibi più morbidi a quelli più duri. Le lame distribuiscono il lavoro, mentre alcune sollevano il cibo per evitare che cada, altre lo schiacciano. La cosa buona di questo frullatore è che include un sistema di ventilazione per evitare che il motore si surriscaldi e subisca arresti imprevisti.

Gli impasti sono fini e cremosi, vanno evidenziati soprattutto i frullati, le creme o le puree molto ben schiacciate, e in ogni momento si può scegliere di dargli un tocco in più di potenza e velocità.

Il suo bicchiere è in vetro con una capacità di 1,5 litri, è perfetto per le famiglie, appena lo prendi in mano ti accorgi che il bicchiere è pesante, questo è dovuto alla combinazione di vetro resistente al calore e alla sua durezza , sarà molto difficile che si rompa con un solo colpo, e come abbiamo già indicato in questa guida, il vetro resistente al calore permette di tritare e frullare cibi sia caldi che freddi.

Dispone di tre programmi automatici: smoothie, ghiaccio tritato e pulizia automatica, che aiuta nel compito facilitando la configurazione del tritato in base al programma e ai risultati che si vogliono, il sistema autopulente non sostituisce la pulizia manuale, ma lo serve per eliminare le zone più sporche e ridurre al minimo i lavori di pulizia.

Alla sua base ha delle ventose in modo che il mixer si aggrappi meglio e guadagni più stabilità. In termini di accessori, questo mixer include una spatola per mescolare le miscele.

Il migliore
  • Brocca in vetro resistente al calore.
  • Rompi il ghiaccio.
  • Lame rimovibili.
  • Programmi automatici.
il peggiore
  • Autoclean non completa l’attività di pulizia.

Vedi le recensioni su Amazon

Moulinex LM811D PerfectMix + Blender Frullatore Tritatutto Elettrico, Tecnologia Powelix, Multifunzione, 1200W, Capacità totale 2L (utile 1.5L), 3 Programmi, Vaso in Vetro Termoresistente
  • TECNOLOGIA POWELIX: Il frullatore Moulinex PerfectMix + offre prestazioni straordinarie e fino al...
  • MOTORE POTENTE: Il frullatore elettrico Moulinex è dotato di un motore potente da 28.000 giri al...
  • MULTI AZIONE: Le 6 lame combinano 3 azioni complementari per ottimi risultati con ogni ingrediente:...
  • 3 PROGRAMMI: Dotato di 3 programmi preimpostati intelligenti (frullati, tritaghiaccio e autopulizia)...

4. Black+Decker BXJB1200E

Il frullatore Black+Decker si distingue dagli altri per la sua finitura, poiché è realizzato in acciaio inossidabile, che garantisce una vita utile più lunga anche nell’uso quotidiano.

Black+Decker BXJB1200E

Visualizza su Amazon

Mi è piaciuto molto il sistema di vetro di questo frullatore, il bicchiere stesso è in vetro con una capacità di 1,5 litri. Ma quello che mi è piaciuto di più è il blocco di sicurezza che include, che non si aprirà fino a quando la miscela non sarà ferma, questo è molto utile per evitare qualsiasi tipo di incidente domestico.

È uno dei frullatori più potenti, ha 1200 W di potenza e sebbene abbia solo due velocità, con questa potenza di solito non ci sono grossi problemi, penso anche che semplifichi l’uso del frullatore, ha anche 3 programmi che ti fanno praticamente dimenticare di cambiare la velocità.

I programmi che ha sono stati progettati per usi diversi, ne ha uno per tritare il ghiaccio, il programma smoothies per ottenere trame più omogenee e infine il programma smoothie che serve per usare un frullato più veloce, che sarebbe la modalità turbo in altri mixer .

Altro punto da evidenziare è la pulizia, sia la caraffa che le lame sono facilmente smontabili, ed essendo realizzata in acciaio inox può essere utilizzata in lavastoviglie ed evitare il lavaggio a mano.

Questo frullatore ha 6 lame in acciaio inossidabile che puntano in direzioni diverse, in modo che il cibo si muova e non vada sul fondo del barattolo nello stesso momento in cui si ottiene una migliore polverizzazione.

Il migliore
  • Rompi il ghiaccio.
  • Lavabile in lavastoviglie.
  • Lame rimovibili.
  • Programmi automatici.
il peggiore
  • La brocca non è resistente al calore.

Vedi le recensioni su Amazon

BLACK+DECKER BXJB1200E - Frullatore da 1200 W, ciotola in vetro da 1,5 L, 3 programmi+velocità regolabili, 6 lame antimpronta in acciaio inossidabile, nero e acciaio inossidabile
  • Facile da pulire: caraffa e lame sono completamente rimovibili e lavabili in lavastoviglie
  • Design elegante e robusto: con superfici in acciaio inossidabile anti-impronta e tonalità opache
  • Un frullatore completo e ben attrezzato

5. Moulinex Blendforce

Il frullatore Moulinex Blendforce è un elettrodomestico di gamma leggermente inferiore rispetto ai precedenti, ma vi assicuro che i suoi risultati vi sorprenderanno, dovete anche tenere conto che è un frullatore in vetro economico rispetto agli altri modelli, per questo penso quale dovrebbe essere incluso in questo elenco dei migliori frullatori.

Moulinex Blendforce Cristal LM430110

Visualizza su Amazon

Ha una brocca da 1,25 litri, che per il suo prezzo è già sorprendente, anche se ti può sembrare piccola, aiuta sapere che è resistente al calore, quindi può contenere cibi caldi che hanno temperature fino a 80ºC.

Il controllo della velocità è molto intuitivo, ha una roulette nella parte anteriore con cui puoi cambiare la velocità, ha due velocità e la modalità a impulsi, che agisce in modalità turbo e ti permette di tritare cibi duri e persino il ghiaccio.

Una cosa che mi piace molto dei frullatori in questa guida (incluso questo Moulinex Blendforce) è che la maggior parte di essi ha piccole ventose sulla base per dare maggiore stabilità al frullatore e impedirne il movimento, cosa che alla fine ringrazierai.

Le quattro lame di cui dispone sono in acciaio inox, anch’esse facilmente smontabili e permettono di lavare in lavastoviglie il resto degli accessori come la caraffa, il coperchio e il misurino.

Il migliore
  • Brocca in vetro resistente al calore.
  • Rompi il ghiaccio.
  • Lame rimovibili.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Può rimanere bloccato con ingredienti molto duri.

Vedi le recensioni su Amazon

Moulinex - Blendforce Cristal LM439D, Frullatore a bicchiere in vetro da 800 W, 6 lame, con funzione trita ghiaccio, 5 velocità, pulizia facile, bicchiere in vetro termoresistente da 1,25 litri
  • Potente frullatore a bicchiere da 800 W per un risultato perfetto, veloce e senza inceppamenti....
  • Sistema di raffreddamento che ottimizza la durata del motore permettendo una buona circolazione...
  • Funzione di granita nel tritaghiaccio, per preparare bevande ghiacciate senza riscaldare il motore...
  • Controllo facile e intuitivo tramite la manopola girevole ergonomica con la quale si regola la...

Confronto dei migliori frullatore a bicchieri

Qui vi mostriamo un confronto tra i diversi modelli di frullatori a bicchieri di cui parliamo in questa guida.

*Se consulti questa tabella dal tuo cellulare puoi scorrerla con il dito per vedere tutte le colonne.

Oster frullatore a bicchieriCecotec Power Black Titanium 1500Moulinex Perfect Mix+ Black+Decker BXJB1200EMoulinex Blendforce
Oster frullatore a bicchieriCecotec Power Black Titanium 1500Moulinex Perfect Mix+Black+Decker BXJB1200EMoulinex Blendforce LM430110
Potenza600 W1500 W1200 W1200 W800 W
Velocità‎25125
Capacità1.5 litri1.8 litri‎1.5 litri1.5 litri1.25 litri
Turbo
Lame48666
Rompighiaccio
Vedi prezzoVedi prezzoVedi prezzoVedi prezzoVedi prezzo

Come scegliere il miglior frullatore a bicchieri? – Guida all’acquisto

A seconda dell’utilizzo e di ciò che si desidera preparare, è opportuno acquistare un frullatore con alcune caratteristiche o altre, ad esempio, se si desidera utilizzare un frullatore per preparare frullati, creme o puree, un frullatore base sarà più che sufficiente. se pensi di usarlo per preparare altre ricette con cibi più duri o congelati o per tritare il ghiaccio, avrai bisogno di un modello con più potenza.

Potenza

La potenza è uno dei fattori principali da tenere in considerazione quando si acquista un frullatore a bicchieri o un altro, come accennavo prima, dipende dalle ricette che andrete a preparare, se pensate di usarlo per tritare cibi morbidi come frutta, verdure morbide , ecc., con una potenza compresa tra 400W e 600W sarà più che sufficiente, ma se stai pensando di macinare alimenti più duri come noci o ghiaccio, ti consiglio che la potenza minima sia di 1000W.

Devi sapere che se acquisti un frullatore poco potente, è possibile che rimangano dei grumi e che non otterrai i migliori risultati nelle miscele, inoltre, potresti danneggiare il motore se lo costringi a macinare più forte cibi, motivo per cui è molto importante scegliere un frullatore in base alle ricette che si andranno a preparare.

Capacità

Non serve a molto avere il frullatore più veloce e potente se non puoi mettere la quantità di cibo che ti serve, la maggior parte sono tra 1 e 2 litri, ma te lo consiglio, a meno che non lo usi per fare un paio di succhi al giorno, è che non è meno di un litro e mezzo, in questo modo non limiti la capacità, non sai mai quando vorrai preparare una ricetta per la quale hai bisogno di più capacità.

Per questo in questa guida non vi mostro nessun frullatore al di sotto del litro e mezzo, poiché ritengo che sia la dimensione consigliata per un buon frullatore.

Le lame

Come nei frullatori a immersione, la cosa più importante delle lame è il materiale di cui sono fatte, è sempre meglio se sono in titanio o acciaio inossidabile poiché sono materiali più durevoli e il loro filo durerà più a lungo.

La cosa più normale in termini di numero di lame è che ne abbiano 4, 6 o 8, più ne hai, migliori saranno i risultati, ma per questo è necessario che il frullatore abbia una buona potenza, se lo è di poca potenza non avrà tanta forza per ottenere buoni risultati.

Moulinex Blendforce Cristal LM430110

velocità

Le velocità sono qualcosa di importante quando si acquista un frullatore, poiché con velocità diverse si possono ottenere risultati diversi nei frullati e con consistenze diverse, questo non significa che maggiore è il numero di velocità maggiore è l’efficacia, tutte le velocità sono efficaci, ma il risultato sarà diverso, ti consiglio di avere un minimo di 3 velocità.

Ma se la tua intenzione è solo quella di preparare ricette semplici, non devi complicarti o spendere molti soldi, sarà sufficiente un mixer a velocità singola.

Oster frullatore a bicchieri clasicc

Pulizia

Per quanto riguarda la pulizia, la verità è che i frullatori sono uno dei dispositivi più ingombranti quando si tratta di pulirli, la mia raccomandazione in termini di pulizia è tenere conto che la bocca è abbastanza ampia per pulirla ed eliminare i resti di cibo, oltre a fare in modo che le parti rimovibili siano facilmente smontabili e possano essere messe in lavastoviglie, l’igiene è sempre una priorità quando si mangia.

Non tutti i frullatori che ti mostriamo in questa guida sono adatti alla lavastoviglie, ma non preoccuparti, te l’ho indicato nella sezione pro e contro di ogni frullatore.

Materiale

Il materiale del bicchiere ci dice il tipo di miscele per le quali è realizzato il frullatore, ad esempio se il bicchiere è di plastica avrete un frullatore più leggero ed economico, ma poco resistente al calore.

Se invece sono in vetro, avranno una resistenza maggiore e dureranno di più, ma devi tenere presente che se acquisti un frullatore con bicchiere in vetro, devi assicurarti che sia resistente al calore , alle alte temperature. I cibi caldi non possono essere messi nei normali bicchieri di vetro perché possono rompere il vetro, con un bicchiere resistente al calore non avrai questo problema.

Black+Decker BXJB1200E

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, alcuni frullatori di solito vengono forniti con una paletta o una spatola per mescolare o anche una bottiglia per portare con te i tuoi frullati, ma uno degli accessori che mi piacciono di più è il filtro del frullatore come quello incluso nel Cecotec Power Black Titanium 1500, con Con questo filtro puoi preparare succhi senza polpa senza doverli passare attraverso un colino.

Domande frequenti

Quale potenza scegliere per un frullatore in vetro?

Consigliamo sempre di acquistare frullatori con potenza superiore a 400W e 600W per cibi morbidi o superiore a 1000W per poter tritare frutta secca o ghiaccio senza problemi

E qui finisce la mia guida ai migliori frullatori a bicchieri in commercio, spero che ti sia utile, se hai qualche domanda puoi farmelo sapere nei commenti.

L'hai trovato utile?
(Voti: 2 Media: 5)

0 Condivisioni

Lascia un commento