I 5 miglior frullatore ad immersione

Ogni giorno abbiamo più utensili e dispositivi con usi diversi che ci rendono molto più facile far emergere lo chef che è in noi, ma senza dubbio il frullatore a immersione è tra i migliori e i più necessari. Questo piccolo elettrodomestico ci aiuta a mescolare e sminuzzare gli alimenti in modo molto semplice e veloce, ma ogni volta che ne cerchiamo uno non sappiamo quali siano i migliori frullatori a immersione sul mercato, ecco perché siamo qui per aiutarti a scegliere con un confronto tra frullatori.

Il frullatore o miniquick è un apparecchio pratico, con molteplici usi e relativamente economico, è diventato uno degli elettrodomestici essenziali in cucina, poiché grazie ad esso moltiplichi le possibilità delle tue ricette e insieme ai suoi molteplici accessori puoi preparare praticamente in qualsiasi momento di tutto, dalle puree ai sorbetti o alle crostate.

Ma decidere su un frullatore o un altro può finire per essere una vera sfida poiché l’ampia varietà di marchi, modelli simili e prezzi simili complicano il compito di sapere quale frullatore a immersione acquistare, ecco perché siamo qui, se stai cercando un buon frullatore uno a buon prezzo, questa è la tua guida!

Info: se hai dei dubbi tra un frullatore e un frullatore a immersione, visita questo post dove analizziamo i migliori frullatori a bicchieri .

I 5 miglior frullatore ad immersione

1. Taurus Bapi 1000

Il Taurus Bapi 1000 si distingue per la sua versatilità di utilizzo e la grande potenza che ha, va notato che in questo modello il motore è stato rinforzato per ottenere prestazioni migliori.

Taurus Bapi 1000

Visualizza su Amazon

Ha 1000 W di potenza con cui puoi tritare cibi duri, compreso il ghiaccio, senza perdere molto tempo nel processo. Mentre il frullatore è in funzione, puoi alternare le sue 20 velocità o passare alla modalità turbo per ottenere potenza extra.

Le lame di questo frullatore sono ultra resistenti, sono realizzate in acciaio inossidabile, ha 4 lame, due più lunghe e due più corte, con le quali ottiene un doppio effetto e una maggiore efficienza con cibi più duri.

Questo frullatore include una tazza di miscelazione senza BPA da 500 ml. Il braccio si rimuove facilmente con una sola rotazione e sia il braccio che il bicchiere sono lavabili in lavastoviglie.

Il design di questo frullatore a immersione è ergonomico, include un’impugnatura in gomma antiscivolo che si adatta perfettamente alla mano, questo rende il frullatore facile e comodo da usare.

Il migliore
  • Molto potente.
  • Sistema antischizzo.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Ingranaggio di plastica.

Vedi le recensioni su Amazon

Taurus Bapi 1000 Rocket Inox Frullatore a mano, 1000W, Plastica, Acciaio inossidabile, 1 Accessorio
  • 1000 W. Alta potenza per tritare persino gli alimenti più duri, come il ghiaccio. Lame di acciaio...
  • 20 VELOCITÀ + TURBO. 20 velocità regolabili per elaborare qualsiasi tipo di ricetta. Funzione...
  • ANTISCHIZZO. Possiede il sistema Turbo Rotation System: le lame alzano l’alimento, lo tritano e lo...
  • ACCESSORI. Comprende bicchiere dosatore da 500 ml. Frusta con chiusura a baionetta, molto facile da...

2. Braun Minipimer 5

Il frullatore Braun minipiper 5 potrebbe essere definito il frullatore a immersione più classico. Va notato che Braun si è affermata come azienda modello in termini di minipiper, è sinonimo di qualità, facilità e affidabilità.

Braum Minipiper 5

Visualizza su Amazon

Il design di questo frullatore è uno dei suoi punti di forza, è leggero, poco rumoroso e la sua impugnatura morbida si adatta perfettamente alla mano, inoltre sia il braccio del frullatore che gli accessori si smontano molto facilmente grazie al sistema EasyClick, rendendo sono adatti per la pulizia in lavastoviglie.

Ha una potenza di 1000 W, ha 21 diverse velocità per ottenere risultati migliori nelle tue ricette e, sebbene ci siano già molte velocità, include anche una modalità turbo per ridurre ulteriormente i tempi di preparazione.

Le sue due lame in acciaio inossidabile utilizzano la tecnologia PowerBell, ovvero si trovano ad angoli opposti, che aggiungendo la forma a fiore della campana ottengono risultati molto fini e lisci e, ultimo ma non meno importante, senza schizzi.

Questo frullatore a immersione include un misurino in plastica da 600 ml senza BPA (se non sai cos’è il BPA, te lo spiego in questa guida ai migliori frullatori), puoi anche ottenere questo frullatore con più accessori per un piccolo aumento di prezzo.

Il migliore
  • Buona presa e peso ridotto
  • Silenzioso.
  • Sistema per evitare schizzi.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Senza rompighiaccio.

Vedi le recensioni su Amazon

Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario MQ5200 Frullatore ad Immersione, 21 Velocità, Tecnologia Tedesca, Preciso e Potente, Impugnatura Ergonomica, Dotato Bicchiere da 600 ml, Potenza 1000W, Bianco/Grigio
  • IL MINIPIMER BRAUN MQ5200WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro...
  • TECNOLOGIA TEDESCA: I prodotti Braun sono ideati e sviluppati secondo standard di qualità tedeschi;...
  • MOTORE POTENTE da 1000watt, progettato per un facile utilizzo e per ottenere risultati senza sforzo...
  • TECNOLOGIA POWERBELL PLUS : è dotato di una lama aggiuntiva che aumenta la superficie di taglio per...

3. Cecotec PowerGear 1500 Pro

L’azienda Cecotec ci ha già conquistato con i suoi robot aspirapolvere, ma ora non si ferma qui, continua con friggitrici senza olio, impastatrici, ecc. In questo caso, il modello Cecotec PowerGear 1500 Pro si distingue per potenza, velocità e facilità.

Cecotec PowerGear 1500 Pro

Visualizza su Amazon

Ha una potenza di 1500 W con cui non avrai problemi a frullare qualsiasi tipo di alimento, anche se non è solo la potenza che si distingue, ha 4 lame rivestite in titanio per migliorare la durezza e mantenere il filo più a lungo.

È dotato di 21 velocità e di una funzione turbo con la quale puoi lavorare qualsiasi tipo di ricetta, ad esempio con la più bassa che puoi battere, con quelle medie puoi tritare e con la più alta e la modalità turbo puoi polverizzare qualsiasi cibo più duro, per esempio il ghiaccio.

È facile da smontare, il braccio e gli accessori sono attaccati tramite magneti, il che significa che una semplice rotazione può rilasciarli, e una cosa che mi è piaciuta di loro è che tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie.

Questa confezione include un mixing glass da 800 ml con coperchio ermetico, un tritatutto da 600 ml, alcune fruste e una lama rompighiaccio, tutti questi accessori sono privi di BPA.

Se, oltre a questi accessori, vuoi includere lo pasapure, puoi acquistare questo modello completo, o al contrario, se vuoi meno accessori, hai anche questo pacchetto più base che include solo il bicchiere di miscelazione.

Il migliore
  • La migliore potenza
  • Lame in titanio.
  • Sistema per evitare schizzi.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Un po’ pesante.

Vedi le recensioni su Amazon

Cecotec Frullatore a Immersione Powergear 1500 XL Mash Pro, 1500 W, Piede XL, 4 Lame con Rivestimento in Titanio, 21 Velocità e Funzione Turbo, Include Tritatutto, Frullatore a Filo e Tritatutto
  • Frullatore a mano con potenza massima di 1500 W. Modello XL con speciale piedino extra lungo per un...
  • X-Blades: la lama a 4 pale con rivestimento in titanio migliora la durezza e l'affilatura....
  • Include IceBlade, coltello speciale per macinino che consente di schiacciare il ghiaccio per...
  • Ha un accessorio speciale per macinare tutti i tipi di verdure cotte e preparare puree morbide e...

4. Bosch ErgoMixx

Se stai cercando un frullatore a immersione economico e di qualità, Bosch ErgoMixx è un’opzione molto interessante, questo modello include anche diversi accessori che costituiscono un ottimo pacchetto di acquisto.

Bosch ErgoMixx

Visualizza su Amazon

La sua potenza è di 750 W, che anche se sembra essere poco, e di più se lo confrontiamo con il resto degli frullatori, come il Braun minipiper 5, tutto dipende dall’uso che vuoi dargli, ma questo ha un vantaggio rispetto il minipier, ed è che include una lama specifica per tritare il ghiaccio, con la quale avrai le stesse funzionalità di un altro frullatore a immersione con più potenza.

Ha 4 lame in acciaio inossidabile che si aggiungono alle 12 velocità, ottieni risultati migliori e quasi nessun grumo, ha anche una modalità turbo per guadagnare più velocità.

Ha un design ergonomico per adattarsi perfettamente alla mano, è abbastanza leggero quindi il tuo braccio non si stanca, il tocco è molto morbido e qualcosa che mi è piaciuto è il cavo a spirale, che non ti impedisce di portarlo a una certa distanza E così quando non lo usi non hai il cavo appeso da nessuna parte.

Questo frullatore include diversi accessori, viene fornito con una lama per tritare il ghiaccio come ho detto prima, viene fornito anche con un tritatutto, alcune bacchette e un bicchiere da 600 ml con un misuratore per facilitare la quantità di miscele, questo bicchiere viene fornito anche con un coperchio in modo da poterlo conservare nel frigorifero senza dover sporcare un altro contenitore.

Il migliore
  • Accessorio per tritare il ghiaccio.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Bicchiere da miscelazione con coperchio.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Un po’ rumoroso.
  • bastoni deboli.

Vedi le recensioni su Amazon

30,49 EUR DESCUENTO
Bosch MSM67170 Frullatore a Immersione Portatile, ErgoMixx, 750 W, 12 Velocità, Lama a 4 Ali, Bicchiere Graduato, Mini Tritatutto, Frusta e Lame Tritaghiaccio in Acciaio Inox, Nero
  • La lama QuattroBlade, durevole ed estremamente affilata, assicura un'azione di taglio eccezionale...
  • Grande comfort: leggero, ergonomico e con un design AntiSplash che previene gli schizzi, il mixer...
  • Il set include un minitritatutto per piccole quantità con lame in acciaio inox, una frusta in...
  • Articolo consegnato: 1x Bosch ErgoMixx Frullatore a Immersione, 750 W, 2x Coperchio, 1x Bicchiere...

5. Moulinex Quickchef 

Il frullatore Moulinex Quickchef è un modello resistente, potente e veloce, questa è una cosa normale considerando che questo marchio si è sempre distinto per l’utilizzo di buoni materiali.

Moulinex dd65h810

Visualizza su Amazon

Questo frullatore a immersione si distingue per le sue 4 lame powelix, che insieme alla sua potenza di 1000 W ottengono risultati molto più rapidi e con miscele più fluide rispetto ad altri frullatori di una gamma simile, questo è uno dei migliori frullatori a immersione da 1000 W.

Ha una protezione paraspruzzi grazie al design della sua campana, che è sempre un vantaggio.In termini di design, ha un’impugnatura ergonomica, morbida e antiscivolo, che rende difficile che scivoli dalle mani.

Ha 10 velocità tra le quali puoi cambiare senza dover fermare il mixer, questo va molto bene per impasti che richiedono un movimento continuo, il cambio di velocità è molto facile da usare, ha una ruota illuminata con la quale puoi passare da una velocità a un altro, include anche una modalità turbo per i mix che richiedono più forza.

La confezione che vi mostriamo in questa guida comprende un tritatutto da 500 ml, alcune fruste, uno pasapure e un bicchiere miscelatore da 800 ml.Tutti questi accessori, insieme al braccio frullatore, sono lavabili in lavastoviglie.

Il migliore
  • Silenzioso.
  • Molti accessori.
  • Cambia velocità senza fermare il mixer.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Si surriscalda dopo un uso prolungato.

Vedi le recensioni su Amazon

Moulinex - Frullatore a immersione QuickChef 3 accesorios + Pasapurés
  • Goditi la performance eccezionale di quickchef: grazie ai suoi 1000 W, mixa senza sforzo zuppe,...
  • Piede per un mixaggio paraspruzzi in tutta sicurezza
  • Variatore di 10 velocità retroilluminato regolabili anche quando il dispositivo è in funzionamento
  • Rivestimento SOFT TOUCH e manico ergonomico per un controllo ottimale, anche con le mani umide

Confronto tra i migliori frullatori ad immersione

Qui vi mostriamo un confronto tra i diversi modelli di frullatori ad immersione di cui parliamo in questo post.

*Se consulti questa tabella dal tuo cellulare puoi scorrerla con il dito per vedere tutte le colonne.

Taurus Bapi 1000Braun Minipimer 5Cecotec PowerGear 1500 ProBosch ErgoMixxMoulinex Quickchef
Taurus Bapi Unic 1000Braum Minipiper 5Cecotec PowerGear 1500 ProBosch ErgoMixxMoulinex Quickchef
Potenza1000 W1000 W1500 W750 W1000 W
Velocità2021211210
Capacità‎600 ml600 ml800 ml1000 ml800 ml
Turbo
Peso‎1.06 kg1.07 kg‎2.11 kg‎1.25 kg‎850 g
Lame22444
Accessori11444
Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo

Come scegliere il miglior frullatore ad immersione? – Guida allo Shopping

In questa guida ti spiegherò tutti i dettagli che devi tenere in considerazione quando scegli un frullatore a immersione affinché il tuo acquisto sia un successo.

Che uso vuoi dare al tuo frullatore ad immersione?

Con gli sbattitori manuali di oggi puoi lavorare in multitasking per le tue ricette, ma non tutti gli sbattitori manuali funzionano allo stesso modo. Ad esempio, se prevedi di usarlo per tritare cibi morbidi come verdure cotte, frutta o per fare salse, non hai bisogno di un frullatore ad alta potenza, ma se prevedi di tritare ghiaccio o noci, dovresti sceglierne uno ad alta potenza , come ho detto, tutto dipende dall’uso.

Potenza

Come ho detto prima, la potenza è qualcosa da tenere in considerazione quando si sceglie il miglior frullatore ad immersione, attualmente i range di potenza sono solitamente compresi tra 200W e 1500W (anche se ce ne sono di più alti) ma consiglierei di non sceglierne uno inferiore a 400W/500W, io ne ho avuti alcuni con poca potenza e provando a usarli più forte, il mixer finiva per scaldarsi, costringendomi a interrompere la cottura.

Per questi motivi in ​​questa guida non ne indico nessuno al di sotto dei 500W, ritengo che sia il minimo che dovrebbe avere un frullatore a immersione per poterne fare un uso decente.

miglior frullatore ad immersione

Le lame

La cosa più importante per quanto riguarda le lame è il materiale di cui sono fatte, meglio se sono in titanio o acciaio inossidabile poiché sono materiali più durevoli e resistenti, il che significa che il filo non si consuma così rapidamente e otterremo un taglio migliore.

Per quanto riguarda il numero di lame, è normale che abbiano 2, 3 o 4 lame, quelle con 4 si completano, 2 per tagliare e 2 per muovere, ottenendo così masse più fini, ma per ottenere questo il mixer deve avere un buona potenza, se è bassa il numero di lame influirà poco sul risultato finale.

miglior frullatore ad immersione

Velocità

Le velocità sono qualcosa che dovrebbe essere preso in considerazione anche quando si acquista un frullatore a immersione, la mia raccomandazione è di avere sempre una gamma di velocità diverse, o almeno di avere una velocità normale e una modalità turbo, qual è il motivo? Ebbene, per migliorare la finitura che vuoi dare, se vuoi polverizzare un alimento o emulsionare una salsa, devi avere più velocità.

Ti consiglio inoltre di controllare se i pulsanti sono in una posizione comoda per poter cambiare velocità senza dover smettere di usare il frullatore.

Moulinex DD65H810

Pulizia

Per molti utenti il ​​tema della pulizia è di grande importanza, per me non tanto, e vi spiego perché, quando finisco di usarlo, lo metto direttamente sotto il rubinetto con un po’ di sapone per qualche secondo, poi è asciugato con carta e rimane totalmente pulito ma se dopo averlo usato non posso perdere tempo a pulirlo, basta togliere le parti che non si possono mettere in lavastoviglie e lasciare che ci pensi la lavastoviglie, ci sono anche le fruste che si possono rimosso dalle lame che rende il lavaggio più facile.

Ma se questa non è una buona opzione per te, calmati, seguendo questa guida non avrai problemi, tutti i frullatori che esaminiamo sono lavabili in lavastoviglie, quindi il fattore pulizia non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti durante la pulizia. comprare.

Materiale

In generale, i miscelatori sono generalmente realizzati in plastica e metallo. Si raccomanda che sia il braccio che le lame siano in acciaio inossidabile, poiché questo acciaio non presenta alcun rischio per la salute, è più resistente e molto facile da pulire.

Accessori

Oggi quasi tutti i frullatori hanno la possibilità di completare con vari accessori per svolgere diverse funzioni, tra cui possiamo trovare:

  • Canne da battere.
  • Bicchiere da miscelazione.
  • Tritatutto.
  • Mulino.
  • Brocca del frullatore.
Bosch ErgoMixx

Come è logico, più accessori ha, più sarà costoso, tutto dipenderà dal fatto che prevedi di usarli tutti o meno, nel mio caso il Moulinex DD65H810 è un’ottima opzione poiché include 3 accessori più il Pasapurés ad un prezzo più che ragionevole.

Domande frequenti

Quale potenza scegliere per un frullatore a immersione?

Consigliamo sempre di acquistare frullatori con potenza superiore a 400W/500W, in questa guida troverai modelli superiori a 500W con i quali sicuramente farai centro.

Y aquí termino con mi guía de las mejores batidoras de mano del mercado, espero que te haya gustado y te resulte de utilidad, si tienes cualquier duda puedes hacérmelo saber en los comentarios.

L'hai trovato utile?
(Voti: 3 Media: 5)
0 Condivisioni

Lascia un commento