I 5 migliori spremiagrumi elettrici

migliori spremiagrumi elettrici

Sicuramente hai provato una buona spremuta d’arancia naturale al mattino e sai che è il modo migliore per iniziare la giornata con forza e incoraggiamento, oltre a fornirti una buona dose di vitamine, motivo per cui hai bisogno di una buona spremiagrumi nella tua cucina, ma sebbene possa sembrare un semplice elettrodomestico, ce ne sono così tanti sul mercato che è molto difficile scegliere, quindi questa volta ti porto i 5 migliori spremiagrumi elettrici che puoi trovare sul mercato.

Info: Un altro modo per schiacciare la frutta è con un frullatore, visita questo post dove analizziamo i migliori frullatori.

Confronto tra i migliori spremiagrumi elettrici

Prima di iniziare ad analizzare ogni spremiagrumi, vi lascio questa tabella con i 5 migliori spremiagrumi elettrici che analizziamo in questo confronto.

*Se consulti questa tabella dal tuo cellulare puoi correre con il dito per vedere tutte le colonne.

Cecotec Zitrus Easy BasicBraun CJ3000Ufesa EX4950Taurus Easy Press 300Cecotec Zitrus Turbo
Cecotec Zitrus Easy BasicBraun CJ3000Ufesa EX4950Taurus Easy Press 300Cecotec Zitrus Turbo
Potenza40 W20 W600 W300 W90 W
Coni21222
Capacità‎1000 ml350 ml750 ml650 ml500 ml
leva di pressione
Versare direttamente nel bicchiere
Filtro regolabile
Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo

I 5 migliori spremiagrumi elettrici

1. Cecotec Zitrus Easy Basic

Lo spremiagrumi Cecotec Zitrus Easy Basic è l’ideale se quello che stai cercando è uno spremiagrumi di base, con una grande capacità e ad un ottimo prezzo, ha anche due coni per scambiarli in modo da poter spremere frutta di diverse dimensioni.

Spremiagrumi Cecotec Zitrus Easy Basic

Visualizza su Amazon

Questo spremiagrumi ha un serbatoio da 1000 ml di capacità, con manometro per calcolare le porzioni che vuoi preparare ed è privo di BPA, ha un boccaglio per facilitare il versamento del succo nel bicchiere e allo stesso tempo evitare schizzi che mettono tutto il succo perso cucina

Ha una potenza di 40 w e il suo funzionamento è molto semplice, lo spremiagrumi si accende automaticamente, cioè inizierà a spremere quando si preme l’arancia nel cono. Il cono ha anche una torsione bidirezionale per spremere meglio la frutta ed evitare il surriscaldamento.

Il suo filtro non è regolabile, anche se non è nemmeno molto largo, otterrai un po’ di polpa ma non una quantità esorbitante, puoi anche filtrarla dopo aver spremuto il frutto. È facilmente smontabile e tutte le sue parti (cono, filtro e vasca) sono lavabili in lavastoviglie. Ha un vano portacavi nella parte inferiore per permetterti di sfruttare al massimo lo spazio.

Il migliore
  • Contenitore grande.
  • Lavabile in lavastoviglie.
  • Copertura per proteggere dalla polvere.
il peggiore
  • Filtro non regolabile.

Vedi le recensioni su Amazon

Cecotec ZitrusEasy Basic, spremiagrumi elettrico, 40 W, 1 litro senza BPA, doppia direzione, doppio cono, copertura antipolvere, blu/bianco (04068)
  • Spremiagrumi elettrico automatico da 40 W di potenza. Due coni smontabili, per agrumi più piccoli o...
  • Doppio senso di rotazione per sfruttare al massimo la frutta. Accensione automatica solamente...
  • Tamburo BPA-free, calibrato in ml con capacità da 1 l. Beccuccio con sistema antigoccia per un...
  • Include copertura antipolvere per proteggerlo quando si conserva. Vano avvolgi-cavo e base...

2. Braun CJ3000

Con questo spremiagrumi Braun CJ3000 ti dimenticherai di filtrare il succo una volta spremuto, poiché questo spremiagrumi ha 5 livelli di regolatore del filtro per scegliere la quantità di polpa che ti piace di più.

Spremiagrumi Braun CJ3000

Visualizza su Amazon

Ha un serbatoio con una capacità di 350 ml, è sufficiente per una porzione abbondante o due piccole, ha un beccuccio per facilitare il versamento nel bicchiere ed evitare così gli schizzi.

Ha una potenza di 20 w, ed ha una funzione che ruota in entrambi i sensi, quando il cono è in funzione cambierà il senso di rotazione per evitare che si bruci e sprema meglio l’arancia, funziona molto semplicemente, quando l’accensione automatica è in funzione lo spremiagrumi inizierà a funzionare quando si preme l’arancia contro la testa.

La pulizia di questo spremiagrumi è abbastanza semplice poiché tutte le sue parti sono rimovibili e puoi scegliere di lavarle a mano o metterle in lavastoviglie, non ha un raccoglicavi, ma la sua base è predisposta per avvolgere il cavo tra la base e il brocca sfruttando così gli spazi migliori.

Il migliore
  • Filtro regolabile.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Contenitore un po’ piccolo.

Vedi le recensioni su Amazon

8,95 EUR DESCUENTO
Braun CJ3000 Spremiagrumi, rotazione a destra e sinistra, avvio e arresto automatici, base antiscivolo, vano portacavo, capacità caraffa 350ml con misuratore graduato, pratico beccuccio, Bianco
  • SPREMIAGRUMI: dotato di caraffa trasparente graduata da 350ml. Prepara le spremute in modo facile e...
  • PRATICO DOSATORE: per un dosaggio preciso dei tuoi succhi, come cocktail di frutta o molto altro
  • AVVIO/ARRESTO AUTOMATICI: Assenza di tasti superflui: per avviare il dispositivo basta introdurre un...
  • ROTAZIONE: la rotazione alternata a destra o a sinistra del cono dello spremiagrumi riduce la fatica...

3. Ufesa EX4950 

Questo spremiagrumi Ufesa EX4950 è uno dei migliori spremiagrumi elettrici, ha un gran numero di valutazioni positive e tra tutte le opinioni spiccano le buone valutazioni del suo braccio a leva di pressione, con il quale non dovrai fare alcuno sforzo per spremere il succo.

Spremiagrumi Ufesa EX4950 

Visualizza su Amazon

È lo spremiagrumi con la maggiore potenza nell’intero confronto, dato che ha 600 w di potenza, ha un filtro in acciaio inossidabile privo di BPA, che, sebbene non abbia un regolatore per il filtro, non è molto grande, quindi non otterrai molta polpa nei tuoi succhi.

Sebbene le specifiche indichino che ha una capacità di 0,75 litri, questo dipende sempre dal contenitore che metti, poiché questo spremiagrumi ha un sistema di versamento diretto, il che significa che il succo va direttamente nel bicchiere senza dover passare attraverso alcun contenitore., ha un sistema antigoccia per evitare che il piano di lavoro si macchi quando si cambia arancio.

Ha due coni di dimensioni diverse per poter spremere frutti diversi, in termini di pulizia, sia il filtro, i coni e il sistema di versamento diretto sono rimovibili e adatti alla lavastoviglie, in termini di spazio è un po’ ingombrante, è occuperà uno spazio importante sul tuo piano di lavoro, ma è vero che gli conferisce un design molto elegante grazie alle sue finiture.

Il migliore
  • Leva di pressione.
  • Sistema di versamento diretto.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Un po’ grande.
  • Senza filtro regolatore.

Vedi le recensioni su Amazon

Ufesa EX4950 Spremiagrumi Elettrico, 600W, Versamento continuo, Salvagoccia, Doppio cono, Filtro in acciaio inox, Braccio Estrattore di Succo, Smontabile. BPA Free
  • POTENZA 600W. Versamento continuo del succo estratto. Uno spremiagrumi elettrico piccolo ma con le...
  • DOPPIO CONO IN DOTAZIONE. un cono piccolo e un'altro grande. Con questi accessori potrai spremere...
  • FILTRO IN ACCIAIO INOSSIDABILE protetto quindi dall'ossidazione che generalmente provocano gli...
  • 100% SMONTABILE. I pezzi si smontano molto facilmente per una pulizia comoda, veloce e garantita.

4. Taurus Easy Press 300

Questo spremiagrumi Taurus Easy Press 300 è uno dei più venduti e apprezzati, ha un’elegante finitura in acciaio inossidabile e, come il precedente, si distingue per il suo braccio a leva di pressione per evitare lo sforzo di spremere manualmente la frutta contro lo spremiagrumi.

Spremiagrumi Taurus Easy Press 300

Visualizza su Amazon

È il secondo spremiagrumi più potente in questa guida, ha 300 w e ha un filtro in acciaio inossidabile e uno in plastica con cui puoi regolare la quantità di polpa che vuoi nel tuo succo, viene fornito con due coni di diverse dimensioni inclusi con che puoi spremere frutti di diverse dimensioni.

Come il precedente ha un serbatoio da 650 ml, ma questo non deve essere un limite, visto che ha anche un sistema di versamento continuo e il succo va direttamente nel bicchiere, ha una linguetta che funge da antigoccia sistema e impedire il funzionamento del versamento continuo.

Lo spremiagrumi inizia a funzionare automaticamente quando si abbassa il braccio e inizia a spremere la frutta, per quanto riguarda la pulizia, sia il filtro, i coni e il contenitore possono essere lavati a mano o in lavastoviglie, è uno spremiagrumi abbastanza ingombrante, ma Con il suo design fa venire voglia di averlo sempre in vista.

Il migliore
  • Leva di pressione.
  • Sistema di versamento diretto.
  • Con filtro regolatore.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Un po’ grande.

Vedi le recensioni su Amazon

Taurus Easy Press Spremiagrumi Elettrico, Inox, Acciaio Inossidabile
  • SPREMIAGRUMI IN ACCIAIO INOX CON MOTORE PROFESSIONALE: Motore professionale AC da 300W, alta potenza...
  • SUCCO SENZA SFORZO: spremiagrumi con leva a pressione per ottenere più succo senza sforzo e nel...
  • 2 FILTRI E 2 CONI: Include filtro in acciaio inossidabile e filtro con regolatore della polpa...
  • 2 SISTEMI DI VERSAMENTO: Il suo beccuccio ha due diverse posizioni, una che permette di...

5. Cecotec Zitrus Turbo

L’ultimo spremiagrumi in questo confronto è il Cecotec Zitrus Turbo, questo spremiagrumi si distingue per avere la caratteristica di includere una doppia testa, che permette di spremere due metà contemporaneamente, risparmiando così tempo quando si spremono arance intere in una volta sola.

Spremiagrumi Cecotec Zitrus Turbo

Visualizza su Amazon

Questo spremiagrumi è molto semplice da usare, devi solo tagliare l’arancia e posizionare le due metà in ciascuna delle teste, una volta abbassato il coperchio lo spremiagrumi inizierà a funzionare, il succo spremuto cadrà in un serbatoio inferiore che ha un capacità 500ml, sufficiente per due bicchieri, ha un filtro per la polpa rimovibile e facile da pulire, inoltre è abbastanza capiente, quindi se ti piacciono i succhi con un po’ di polpa è perfetto per te.

Ha una potenza di 90 w quindi puoi spremere le due metà senza problemi, ha una taglierina che si trova all’interno del coperchio per facilitare il taglio dell’arancia in due, come ho detto, è l’ideale per risparmiare tempo e ottenere un buon succo in poco tempo.

Sia il coperchio che le testine, il serbatoio del succo e il filtro per la polpa sono rimovibili e adatti alla lavastoviglie, quindi non avrai problemi di pulizia, ha anche un avvolgicavo in modo che rimanga ben raccolto e occupi meno spazio quando non ci sei usando lo spremiagrumi.

Il migliore
  • Contenitore da 500 ml.
  • Risparmi tempo spremendo arance intere.
  • Con cutter incluso.
  • Lavabile in lavastoviglie.
il peggiore
  • Filtro polpa non regolabile.
  • La maglia del filtro è un po’ grande.

Vedi le recensioni su Amazon

TOP SHOP CECOTEC Cecojuicer Zitrus Estrattore di Succo 500 ml A Doppia Testa 90 Watt
  • Articolo nuovo Scatola ad aria libera con difetto. Sconto
  • Piantuole Turbo con 90 W di potenza e doppia testa Dipingere le due metà di arancia uno in uno....

Di cosa dobbiamo tenere conto quando acquistiamo il migliori spremiagrumi elettrico

Gli spremiagrumi elettrici sono macchine molto semplici, quindi ci sono poche caratteristiche da tenere in considerazione quando ne scegli uno, ma è importante scegliere il comfort che puoi trovare quando scegli l’uno o l’altro, quindi ti dirò una serie di Dettagli che dovresti tenere in considerazione quando scegli il miglior spremiagrumi elettrico.

Capacità

A seconda della quantità di succo che vuoi preparare, se è per tutta la famiglia o solo per te, è necessario che lo spremiagrumi abbia una capacità o un’altra.

Troverai due tipi di spremiagrumi in termini di capacità, un tipo in cui il succo viene conservato in un contenitore sul fondo e dovrai svuotarlo una volta che il contenitore è pieno.

E un altro tipo in cui il succo viene versato direttamente nel bicchiere, questi spremiagrumi sono conosciuti come spremiagrumi a versamento diretto, mentre spremi dovrai solo preoccuparti di cambiare il bicchiere una volta che è pieno, hanno anche un sistema antigoccia che impedisce che una singola goccia si rovesci mentre si cambiano gli occhiali.

Taglia della testa

La dimensione della testa di uno spremiagrumi è un fattore importante da considerare quando si acquista uno. La dimensione della testa si riferisce al diametro della zona in cui le arance vengono poste prima di essere spremute. Una testa di spremiagrumi più grande consentirà arance più grandi, mentre una più piccola sarà limitata alle arance più piccole.

Alcuni spremiagrumi hanno teste regolabili, il che significa che le dimensioni delle teste possono essere modificate per adattarsi a diverse dimensioni di arance. Questi sono l’ideale se vuoi spremere diversi tipi di frutta o se hai bisogno di spremere arance di diverse dimensioni in diverse occasioni.

Spremiagrumi Cecotec Zitrus Turbo

Un altro fattore da considerare è la capacità di apertura del beccuccio, poiché questo determinerà la quantità di succo che puoi spremere.

Riassumendo, la dimensione della testa è una questione importante poiché ti permetterà di spremere frutti di diverse dimensioni a seconda del modello, questo influirà sulla capacità di succo che puoi spremere da ciascuno. È importante controllare le specifiche del prodotto per assicurarsi che la dimensione della testa soddisfi le proprie esigenze.

Filtro polpa

Un filtro per la polpa in uno spremiagrumi è una caratteristica che aiuta a separare il succo dalla polpa e dai semi dell’arancia durante la spremitura. I filtri per polpa possono essere di vari tipi, ma i più comuni sono i filtri in acciaio inox o in plastica.

Innanzitutto, i filtri in acciaio inossidabile sono più resistenti e durevoli dei filtri in plastica, ma possono essere più difficili da pulire. I filtri in plastica sono più facili da pulire, ma non sono durevoli come i filtri in rete metallica.

I filtri per polpa a maglia fine sono ideali se si desidera spremere senza polpa, mentre i filtri per polpa a maglia grossa sono utilizzati per spremere con poca polpa o per spremere con ghiaccio. Gli spremiagrumi con filtri a maglia grossa sono ideali per gli amanti del succo crudo e naturale, poiché si ottiene un succo più completo e ricco di sostanze nutritive.

Inoltre, alcuni spremiagrumi hanno opzioni di regolazione del filtro, dove puoi regolare la quantità di polpa che desideri nel succo, il filtro per la polpa è una caratteristica importante da considerare quando acquisti uno spremiagrumi in quanto ti permetterà di controllare la quantità di polpa che vuoi nel succo, questo può essere particolarmente importante per le persone con problemi digestivi, allergie alla polpa della frutta o semplicemente per le persone che preferiscono i succhi senza polpa.

Spremiagrumi Ufesa EX4950 

Leva di estrazione

Il braccio di estrazione è una caratteristica comune negli spremiagrumi. La leva viene utilizzata per premere le arance contro il filtro della polpa, che aiuta a spremere il succo dall’arancia senza toccare il frutto. Questo braccio è un meccanismo azionato manualmente, che richiede la forza umana per spremere il succo.

Su alcuni spremiagrumi la leva di estrazione è studiata per essere più facile da usare e per richiedere meno sforzo. Ciò si ottiene attraverso l’uso di una leva di estrazione con un rapporto di trasmissione migliorato, che consente all’utente di estrarre il succo con meno sforzo.

Assicurati di scegliere uno spremiagrumi con una leva di estrazione comoda e facile da usare per rendere il processo più semplice e piacevole.

Pulizia

La pulizia di uno spremiagrumi è fondamentale per mantenerlo in buone condizioni e per garantire che il succo ottenuto sia sano e sicuro da consumare. Una pulizia regolare aiuterà anche a prolungare la vita dello spremiagrumi.

La pulizia dipende dal tipo di spremiagrumi che possiedi, ma in generale dovresti seguire questi passaggi:

  1. Smonta lo spremiagrumi: Se il tuo spremiagrumi è composto da più pezzi, smontalo per poter pulire tutte le parti.
  2. Pulire le parti: lavare le parti con acqua calda e sapone. Assicurati di pulire tutte le aree, compreso il filtro per la polpa, la leva di estrazione, il contenitore del succo e la testa della centrifuga.
  3. Risciacquare le parti: Sciacquare le parti pulite con acqua pulita, assicurandosi che non rimangano residui di sapone.
  4. Asciugare i pezzi: lasciare asciugare all’aria i pezzi puliti e risciacquati.
Spremiagrumi Cecotec Zitrus Easy Basic

Per una pulizia profonda, puoi utilizzare prodotti specifici per la pulizia degli spremiagrumi, questi prodotti sono solitamente più potenti e eliminano meglio i batteri e lo sporco che possono rimanere sui pezzi.

Oltre a pulire lo spremiagrumi dopo ogni utilizzo, è anche importante pulirlo regolarmente, almeno una volta alla settimana, per garantire che batteri e sporcizia non si accumulino.

D’altra parte, e se non vuoi lavarli a mano, tutti i pezzi sono adatti alla lavastoviglie, così risparmierai tempo e fatica nella pulizia.

E qui concludo con la mia guida ai migliori spremiagrumi elettrici, spero vi sia piaciuta e vi sia stata utile, se avete domande potete farmelo sapere nei commenti.

L'hai trovato utile?
(Voti: 1 Media: 5)
0 Condivisioni

Lascia un commento