I 7 migliori tostapane del 2024

migliori tostapane

Indubbiamente, il pane fa parte della nostra quotidianità, è l’alimento che consumiamo di più, sia esso a colazione, pranzo o cena, sia esso una pagnotta, del giorno o di ieri, sia nei panini, in un croissant o toast, le forme sono tante, quindi non può mai mancare un tostapane in casa ed è importante sapere qual è il migliori tostapane in commercio

Ecco perché questa volta ti porto i 7 migliori tostapane sul mercato, per risparmiarti il ​​compito di scegliere il migliore e trovare quello più adatto a te e alla tua casa, oltre a quello che alla fine di questo post hai una guida all’acquisto per tenere conto di tutte le caratteristiche necessarie nella scelta del migliori tostapane.

Info: Un altro elettrodomestico che sta diventando sempre più indispensabile è la friggitrice ad aria, visita questo post dove analizziamo le migliori friggitrici senza olio.

I 7 migliori tostapane

1. Electrolux E4T1-4ST

Il tostapane Electrolux E4T1-4ST è un tostapane che di solito passa inosservato ma indubbiamente ha ottime caratteristiche, ha una bella finitura in acciaio inox con alcune parti in plastica resistente, ha uno scomparto per riporre il cavo ed evitare che si rovini il contatore

Electrolux E4T1-4ST

Visualizza su Amazon

Ha 925W di potenza, è il più piccolo in termini di potenza di cui parliamo in questa guida, ma non è un problema dato che questa potenza è sufficiente per le dimensioni di questo tostapane, misura 29,4 x 17 x 19,5 cm di peso 1,7 chilogrammi, la fessura è larga 4 cm in modo da poter inserire fette sufficientemente larghe.

Ha 7 livelli di tostatura che puoi cambiare e scegliere quello che ti piace di più grazie a una roulette su un lato, ovviamente, più alto è il livello di tostatura, più tempo ci vorrà, include funzionalità oltre alla tostatura, come Scongelamento

Per quanto riguarda la pulizia, include un vassoio raccogli briciole rimovibile per aiutarti a pulirlo facilmente, ma contro di esso, la finitura cromata rende facilmente visibili le impronte digitali.

Il migliore
  • Molto compatto..
  • Scomparto per riporre il cavo..
il peggiore
  • Finitura cromata che si sporca facilmente.
  • senza griglia scaldapanini

Vedi le recensioni su Amazon

20,78 EUR DESCUENTO
Electrolux E4T1-4ST Tostapane, 925 W, Acciaio Inossidabile, Grigio, 195x173x294mm
  • Vano per adattare la lunghezza del cavo che serve utilizzare
  • Tasto stop per interrompere il ciclo di tostatura in qualunque momento lo desideri
  • Il vassoio raccoglibriciole può essere facilmente rimosso per una semplice e veloce pulizia
  • Una leva solleva il toast prima di rimuoverlo, per evitare bruciature alle dita nel tostapane e per...

2. Rowenta TL681830

Il tostapane Rowenta TL681830 supera i suoi rivali in molte caratteristiche, la cosa che più colpisce è il suo schermo LCD che permette di monitorare il processo, soprattutto il tempo rimanente.

Rowenta TL681830

Visualizza su Amazon

E’ un tostapane con fessure abbastanza larghe, visto che prendono fino a 4 fette di pane contemporaneamente, ha una potenza di 1600W che permette di avere il pane pronto in poco tempo.

Grazie alle sue caratteristiche assolve alle funzioni di tostare, riscaldare e scongelare. Una funzione che mi è piaciuta è che se vuoi poco pane e lasci una fessura libera, non si accende, quindi risparmi energia.

Ha un allarme che ti avviserà quando il pane è pronto, è possibile regolare il tempo e la potenza, è anche possibile rimuovere il pane in anticipo grazie alla sua leva di sollevamento, include una griglia di sollevamento per focacce e croissant.

E per facilitare il compito di pulizia, ha un vassoio per le briciole, in termini di materiali, è vero che alcuni utenti hanno segnalato un riscaldamento estremo, ma questo non è un problema, poiché accade solo quando lo usi per tostare molte fette in un fila, se vai ad usarlo un paio di volte al giorno le sue ottime caratteristiche prevalgono su questo inconveniente.

Il migliore
  • Display LCD con indicatore di allarme.
  • Facile da usare.
  • 4 fette alla volta.
  • Ti consente di utilizzare un solo slot.
il peggiore
  • Surriscaldamento dopo più utilizzi consecutivi.

Vedi le recensioni su Amazon

Rowenta Tostador Tl681830 1600W,2 Ranuras Larg, 1600 W, Plastica, 4 Scomparti, Nero
  • El tostador Rowenta de 1600 W tiene un diseño sobrio y elegante que encajará óptimamente en tu...
  • Cor negro premium
  • Realizzato in materiale di qualità che è abbastanza resistente per un uso prolungato
  • Perfetto per l'uso quotidiano

3. Moulinex Subito

Questo tostapane Moulinex subito è ideale per essere utilizzato sia da tutta la famiglia che da una sola persona, poiché ha una funzione eco che riscalda solo una delle fessure, permettendoti di risparmiare energia.

Moulinex Subito

Visualizza su Amazon

Per quanto riguarda il design, il Moulinex Subito Select segue gli stessi schemi degli altri elettrodomestici, è realizzato in acciaio inossidabile e plastica nera resistente che lo rende adatto a qualsiasi stile di cucina e si integra perfettamente con altri elettrodomestici neri.

E’ un tostapane abbastanza grande, misura 39,9×16,5×18,9 cm, con un peso di 1,84 kg, le fessure sono abbastanza grandi, misurano 23 cm di lunghezza per 3,2 di larghezza e circa 10 cm di profondità, con queste misure permette di inserire 4 fette normali alla volta e, come ho accennato prima, ha un pulsante eco, per utilizzare solo uno degli slot.

In altri tostapane il punto debole è senza dubbio la leva di sollevamento, ma in questo caso sembra abbastanza robusta e resistente, accanto alla fessura abbiamo i pulsanti per le funzioni di scongelamento, riscaldamento, modalità eco e stop, e abbiamo anche la ruota della roulette selezione del livello, ha 7 gradi di tostatura.

Come quasi tutti i tostapane attuali, ha un vassoio raccogli briciole che ti aiuta a pulirlo facilmente.

Il migliore
  • Robusto e resistente.
  • 4 fette alla volta.
il peggiore
  • Non ha un rack di sollevamento.

Vedi le recensioni su Amazon

Moulinex Tostapane 2 slot lunghi, larghezza variabile, 7 livelli di doratura, funzioni di spegnimento, modalità eco, scongelamento, riscaldamento, cassetto raccogli briciole rimovibile, Subito Select
  • Funzione ECO che riscalda solo un lato del tostapane, consentendo un risparmio energetico fino al...
  • Slot a larghezza variabile per una tostatura perfetta: ideali per fette di pane sottili e spesse
  • CONTROLLO ELETTRONICO DEL DORAGGIO (da 1 a 7) con centraggio automatico del pane
  • Ricarica extra alta, per rimuovere facilmente le spalmate, anche quelle più piccole.

4. Russell Hobbs Adventure

Come puoi vedere, pensiamo molto alle famiglie, motivo per cui questo tostapane Russell Hobbs Adventure è un altro che rientra nella categoria dei tostapane grandi, poiché ha due slot extra lunghi per tostare fino a 4 fette alla volta.

Russell Hobbs Victory

Visualizza su Amazon

Ha un design molto elegante con finitura in acciaio inossidabile, la sua potenza è di 1600 W, è un’altra delle bestie di questa guida, e deve essere per poter tostare in modo soddisfacente 4 fette alla volta, ha dimensioni di 28 cm di diametro .lungo, largo 17 cm e alto 20,5 cm

Ha 6 livelli di tostatura per poter scegliere il livello migliore che ti piace di più, ma oltre a questi livelli include una funzione di scongelamento, la larghezza delle sue fessure è di 3,5 cm in modo da poter mettere fette abbastanza larghe, l’unico lo svantaggio è che se hai solo bisogno di mettere un paio di fette in uno slot si attiveranno entrambi ma per aggirare questo hai il modello Russell Hobbs Victory con un singolo slot.

Dispone inoltre di una griglia removibile dove poter scaldare croissant, tramezzini o qualsiasi tipo di pane, ha nella parte inferiore un vassoio raccogli briciole removibile che ti aiuterà a mantenere il tuo tostapane sempre pulito.

Il migliore
  • Grandi slot.
  • 4 fette alla volta.
  • Robusto e resistente.
il peggiore
  • Cavo un po’ corto.

Vedi le recensioni su Amazon

5,00 EUR DESCUENTO
Russell Hobbs Tostapane - Design lungo a 2 slot per 4 fette o 2 fette larghe di pane - Acciaio Inox Satinato; Toast extra larghi, 6 livelli di doratura e Scongelamento; 1600W, Adventure 23610-56
  • Tostapane a 2 fessure lunghe (4 fette) in acciaio inox spazzolato
  • Adatto a fette di pane più larghe
  • Vassoio raccogli-briciole rimovibile; sistema high lift per controllare la cottura
  • Griglia per scaldare panini e brioche; controlli per regolare la tostatura

5. Russell Hobbs Colours Plus

Quello che più attira l’attenzione del tostapane Russell Hobbs Colors Plus è senza dubbio il suo stile, è elegante con uno stile retrò che incanta senza risaltare così tanto da non stare bene in nessun tipo di cucina, in questa immagine vi mostriamo il rossa, ma ce l’hai anche bianca.

Russell Hobbs Colours Plus

Visualizza su Amazon

Ha una dimensione compatta, misura 32,6 cm di lunghezza, 19,2 cm di larghezza e 27 cm di altezza, in termini di peso è molto leggero, 1,6 kg, con questa misura se non vuoi averlo sul bancone puoi sempre riporlo nell’armadio.

Questo tostapane ha due fessure corte ma abbastanza larghe, sono lunghe 17 cm e larghe 3,5 cm, quindi puoi mettere pani abbastanza larghi, hai anche un altro tostapane della stessa marca con lo stesso design ma con un’unica fessura lunga, con il può anche tostare due fette, lo lascio qui così puoi vederlo.

Ha 6 livelli di tostatura così puoi preparare i toast a tuo piacimento, ti consiglio di sperimentare per trovare il livello giusto per te, ha una potenza di 1670W che ti garantisce che in poco tempo avrai i tuoi toast, ad esempio a a livello di toast 3 ci vorrà circa 1 minuto per preparare le fette.

Ha una griglia scaldapanini con la quale puoi sfruttare anche la funzione di scongelamento, anche se uno svantaggio è che la griglia non è integrata e devi riporla separatamente, anche se non è un problema, la riponi in un cassetto e basta it, al contrario a La caratteristica che ho amato è la funzione “Solleva e guarda” che permette di vedere lo stato del toast senza interrompere il processo.

Ha anche un vassoio raccogli briciole per eliminare gran parte della pulizia, con il design che ha questo tostapane con bordi arrotondati, pulisce senza problemi senza perdere colore nel tempo.

Il migliore
  • Molto compatto.
  • Design innovativo.
  • Funzione “Solleva e guarda”.
  • Buon rapporto qualità-prezzo.
il peggiore
  • Ripiano scaldapanini non integrato.

Vedi le recensioni su Amazon

9,80 EUR DESCUENTO
Russell Hobbs Tostapane - 2 Fette - Acciaio Inox Color Rosso - Scomparti per toast extra larghi, 6 livelli di doratura e Funzione di scongelamento, Funzione solleva e guarda, 1670W ColorPlus 23330-56
  • Funzioni per scongelare e annullare la tostatura
  • Posizionamento automatico delle fette
  • Vassoio raccogli-briciole rimovibile
  • Avvolgicavo integrato e piedini antiscivolo

6. SEVERIN 

Questo tostapane Severin AT 2509 è un altro dei tostapane in questa guida che ti permette di tostare fino a 4 fette alla volta, ha una finitura argento che dona quell’aspetto elegante così tipico del marchio

SEVERIN

Visualizza su Amazon

Come abbiamo già accennato, questo tostapane ha due grandi fessure lunghe che ti permetteranno di tostare fino a 4 fette contemporaneamente, per questo ha una resistenza di potenza di 1400 W, e per evitare incidenti, il marchio ha incluso un controllo della temperatura all’interno per evitare il surriscaldamento.

È realizzato in acciaio inossidabile anche se ha alcune parti in plastica come i pulsanti o la base, anche se questo non è un problema, poiché non appena lo tieni in mano si nota la sua robustezza, misura 15,7 x 39,7 x 18,5 cm e un peso di 2,03 chilogrammi

Come la maggior parte dei modelli di questa guida, questo Severin AT 2509 ha una griglia sollevabile che permette di scongelare e riscaldare i panini, e permette di regolare la potenza grazie ai 6 diversi livelli di tostatura di cui dispone.

Per metterci un intoppo, può darsi che se tostate una singola fetta la espellerà molto forte, ma vi dico, per metterci un intoppo, la maggior parte degli utenti concorda sul fatto che sia uno dei migliori tostapane in circolazione il mercato per il suo rapporto qualità-prezzo.

Il migliore
  • Robusto e resistente.
  • 4 fette alla volta.
  • Sensore di temperatura termica.
il peggiore
  • Puoi espellere le fette molto forte.

Vedi le recensioni su Amazon

SEVERIN AT 2509 Tostapane 4 fette Maxi 1400W con griglia, tasto scongelamento e regolazione doratura, Tostafette 4 fette, Tostapane in acciaio inossidabile, Nero/argento opaco
  • Regolabile – Il tostapane classico di SEVERIN con 4 fessure consente di regolare la doratura e di...
  • Con griglia – Il tostapane elettrico in acciaio inox è dotato di una griglia per scaldare il...
  • Tasto di arresto – Con il tasto di arresto a metà ciclo con spia luminosa sarà possibile...
  • Ampiezza variabile – Il tostapane per toast ha un alloggiamento dall'ampiezza variabile, oltre a...

7. Philips Daily

Il tostapane Philips Daily è l’ideale se cerchi un tostapane piccolo ma con materiali di qualità per l’uso quotidiano, è realizzato in plastica anche se questo non lo rende meno resistente, c’è anche una buona varietà di colori tra cui scegliere quello migliore per te, è disponibile nei colori bianco e nero.

Philips Daily

Visualizza su Amazon

Questo tostapane ha due grandi fessure spesse 3,5 cm, ha un sistema di centraggio automatico che centra le fette adattandosi alla loro dimensione, ottenendo così una tostatura uniforme, inoltre ha una griglia rimovibile che ti permetterà di scaldare pasticcini o panes più grandi.

Ha 830 W di potenza, include 8 livelli di tostatura per scegliere il punto di tostatura a proprio piacimento e, se si sbaglia a scegliere il livello, è sempre possibile interrompere la tostatura con il pulsante di annullamento.

Questo tostapane è dotato di una funzione di spegnimento automatico, quindi non dovrai essere consapevole del processo di tostatura o preoccuparti che il tuo pane non bruci, inoltre, questa funzione protegge il tostapane da possibili cortocircuiti o surriscaldamento, in termini di pulizia, Ha un vassoio per le briciole per facilitare il nostro compito ed evitare che l’intero bancone si riempia di briciole.

Include le funzioni di scongelamento e riscaldamento, la funzione di scongelamento consente una migliore tostatura dei pezzi di pane congelato, mentre la funzione di riscaldamento è responsabile del riscaldamento della fetta senza raggiungere un punto alto di tostatura, vale la pena menzionare la funzione di elevazione extra che ci aiuta per rimuovere il pane con maggiore facilità.

Il migliore
  • Buon rapporto qualità-prezzo.
  • Larghe fessure con centraggio automatico.
  • La griglia riscalda i pane.
  • Buone dimensioni.
il peggiore
  • Ti consente di riscaldare solo due fette alla volta.
  • Piccolodi potere.

Vedi le recensioni su Amazon

2,11 EUR DESCUENTO
Philips Viva Collection Tostapane, 2 Fette, 8 Impostazioni, Scongelamento e Scalda Brioche Integrato, Leva di Sollevamento, Auto Spegnimento, Bianco (HD2581/00)
  • Toast croccanti e dorati: il Tostapane Philips Daily Collection tosta il pane perfettamente - 2...
  • Impostazioni per tutti i gusti: 8 impostazioni per tutte le esigenze
  • Toast caldi in pochi secondi: con la funzione di riscaldamento il pane è pronto in un attimo - La...
  • Utilizzo sicuro: il pulsante di arresto interrompe la tostatura in qualsiasi momento e lo...

Confronto dei migliori tostapane

Ora ti mostreremo un confronto tra i diversi modelli di tostapane di cui abbiamo parlato nel post.

*Se consulti questa tabella dal tuo cellulare puoi scorrere con il dito per vedere tutte le colonne.

Electrolux E4T1-4STRowenta TL681830Moulinex SubitoRussell Hobbs AdventureRussell Hobbs ColourPlus SEVERINPhilips Daily
Electrolux E4T1-4ST‎Rowenta TL681830Moulinex SubitoRussell VictoryRussell ColoursSEVERINPhilips Daily
Potenza925W1600W1700W1000W1000W1400W830W
No. Fette2422242
Tipo tostapaneVerticaleVerticaleVerticaleVerticaleVerticaleVerticaleVerticale
Livelli7876668
Funzioni2322212
Scaldapanini
Vassoio briciole
Auto Spegnimento
Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo Vedi prezzo

Come scegliere il migliori tostapane? – Guida allo Shopping

In questa guida spiego tutto ciò di cui dovresti tenere conto quando scegli il migliori tostapane affinché il tuo acquisto sia un successo.

Quali caratteristiche devo tenere in considerazione per scegliere il migliori tostapane?

Sebbene siano dispositivi molto semplici, è importante tenere sempre conto delle diverse caratteristiche e funzioni che includono per trovare il migliori tostapane per te.

Verticale o orizzontale

Il tipo di tostapane è il primo punto che dobbiamo tenere in considerazione quando acquisti un tostapane, dobbiamo sapere se lo preferisci verticale o orizzontale.

  • I tostapane orizzontali sono totalmente piatti, il loro punto di forza è che puoi tostare più fette o un grosso pezzo di pane senza problemi di dimensioni, ma al contrario verrà tostato solo da un lato e dovrai girarlo per tostare il dall’altra parte, tendono anche a occupare un bel po’ di spazio.
  • I tostapane verticali evitano il problema di girare il pane, poiché viene tostato su entrambi i lati contemporaneamente, ha uno, due o più slot per tostare più fette contemporaneamente e sebbene possa avere più limitazioni sulla larghezza del pezzo, sono abbastanza compatti e occupano poco spazio.

Potenza

Come puoi immaginare da quanto abbiamo discusso in altri post, la potenza è molto importante nella scelta del migliori tostapane, è la potenza che determinerà la velocità con cui viene tostato il pane, attualmente ci sono diverse gamme di potenza ma ti consiglio di scegliere uno che abbia almeno 800W, motivo per cui in questo post non troverai nessun tostapane sotto gli 800W.

Troverai diversi tostapane dove alcuni indicano i livelli di tostatura in modo da poter scegliere il grado di tostatura, questi livelli saranno rappresentati da numeri, in altri invece questi numeri indicano il livello di abbronzatura, è importante saperli distinguere.

AEG T4-1-4ST

Fette 

La cosa più importante delle fessure è la loro capienza, dovete tenere conto di quanti toast volete preparare contemporaneamente, se siete in tanti a casa vi interesserà che il tostapane abbia 4 brevi o due lunghi fessure che vi permetteranno di preparare fino a 4 fette contemporaneamente, al contrario, se siete pochi e avete intenzione di preparare poche fette, una delle due fessure corte o una lunga sarà più che sufficiente.

Un altro aspetto che deve essere tenuto in considerazione è anche la larghezza delle fessure, se sono molto strette sarai molto limitato a un tipo di fetta, al contrario se sono più larghe puoi mettere diverse dimensioni di fette nel tuo tostapane senza i problemi.

Moulinex Subito

Pulizia

Uno dei grandi problemi con i tostapane è che si sporcano abbastanza, tendono a riempire la cucina di briciole ogni volta che vengono utilizzati, per risolvere questo è importante che il tostapane incorpori un vassoio per le briciole, in questo vassoio vengono conservate le briciole avanzate e sono molto comodi da pulire, inoltre non dovrai pulire dopo ogni utilizzo.

Funzioni

Existen tostadoras que son muy tradicionales y solo incluyen la función de tostar, pero cada vez aparecen modelos con más funciones que pueden ser muy útiles, las más comunes hoy en día son las de calentar y descongelar.

  • La función de calentar es ideal si lo único que quieres es calentar un poco la rebanada pero sin llegar a broncearlos demasiado.
  • La función de descongelar es muy buena si estas acostumbrado a congelar bastantes piezas de pan, para ello, antes de tostarlo es importante descongelarlo antes y esto puede llevar bastante tiempo, con esta función te ahorrarás tiempo consiguiendo un buen tostado en pocos minutos.

Auto Spegnimento

Per maggiore sicurezza, alcuni tostapane includono già una funzione di auto spegnimento, quando la fetta avrà finito di tostare, il tostapane si spegnerà da solo per evitare di bruciarsi.

Questo è un bel vantaggio in quanto se non include una funzione di spegnimento automatico, dovrai essere a conoscenza dell’intero processo di tostatura e, una volta terminato, dovrai spegnerlo manualmente.

Russell Hobbs Colours

Scaldapanini

Se acquisti un tostapane orizzontale non avrai alcun problema quando si tratta di riscaldare focacce o focacce, per adattarsi a questa esigenza, alcuni tostapane verticali hanno già una griglia scaldapanini, questa griglia si alza sopra le fessure permettendo di lasciare le focacce più lunghe ottimo per tostare, in più ti permette di scaldare fette e focacce contemporaneamente.

Ed ecco questo post! Spero che ti sia piaciuto e che ti sia utile per trovare il migliori tostapane per te.

L'hai trovato utile?
(Voti: 1 Media: 5)
0 Condivisioni

Lascia un commento